Un QR-code

per rivivere i suoi ricordi

scan

Rivivrai i suoi ricordi

Un QR code che ti farà rivivere, attraverso il tuo smartphone, la vita passata di colui che ormai è andato a miglior vita.

Applicando la targhetta adesiva con il QR code, che vi forniamo, sulla lapide del caro scomparso, darai l’opportunità ai visitatori di poter rivivere i suoi ricordi. Il visitatore, scannerizzando il QR code con la fotocamera del proprio smartphones, verrà collegato alla pagina web del defunto dove potrà sfogliare, fra foto, filmati e testi, i ricordi di colui che non c’è più. Sarà molto bello poter riportare in vita i suoi ricordi, sfogliare sul proprio smartphone quello che fu una volta il proprio caro.

Sulla lapide, a parte qualche piccola frase, non possiamo scriverci nient’altro, risulta molto riduttiva e non possiamo esprimere tutto il bene che abbiamo avuto per colui che adesso riposa in pace. Le lapidi al cimitero, per ovvi motivi, sono pressoché tutte uguali, e dicono poco se non la foto o qualche piccolissima statua che la rendono un po’ più nostra. Chi vuole personalizzarla e differenziarla dalle altre dovrà sostenere dei costi molto alti in quanto si tratterebbe di lavori in muratura (Statue, sculture personalizzate ecc.).

Da oggi ci pensa riponline.it con il QR code: un codice personalizzato è unico che permetterà a voi, ai vostri parenti e amici di poter vedere i ricordi della persona cara ormai scomparsa. Non abbiamo più bisogno di far parlare le lapidi, con il QR code di Riponline.it possiamo personalizzare come vogliamo i ricordi del caro defunto ed a costi decisamente ridotti.

Una pagina interamente dedicata dove possiamo inserire foto, filmati, lasciarle delle poesie o dei versi oppure meglio ancora scrivere delle sue frasi, che invece di lasciarle nei nostri ricordi, le portiamo a conoscenza di tutti.

Sarebbe una bella emozione per i parenti lontani poter vedere, senza per forza essere al cimitero, i ricordi di colui che adesso non c’è più, conoscere le sue ultime volontà, leggere dei versi a lui\lei dedicati. Il QR code che si applica sulla lapide non è altro che un link che ci riporta ad una pagina web personalizzata. Questo link quindi, potrebbe essere (anche protetto da password) comunicato a chiunque vogliamo, appunto ai parenti più lontani.

Con il QR code di Riponline.it metterete a disposizione di parenti, amici o conoscenti, i ricordi della persona amata.

Un fiore appassisce, una foto sgualcisce ma su Riponline.it una vita non finisce!

0